Chi c'è dietro

famiglia amonoglu

Chi siamo?

Siamo un’azienda giovane, mossa da un progetto ambizioso: creare prodotti senza glutine di altissima qualità e lavorati artigianalmente ma allo stesso tempo dotati di lunga shelf life, semplicità nel loro utilizzo e praticità nel loro stoccaggio (si conservano a temperatura ambiente). 

Diamo molta importanza alle persone.

Dietro ogni nostro prodotto ci sono almeno 2 mani che hanno contribuito alla sua nascita.

famiglia amonoglu
famiglia amonoglu

La mia storia

Ciao! Mi chiamo Luca e fin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per la cucina. Giocavo con la pasta che mi dava mia nonna quando faceva la pizza o qualsiasi altro impasto dolce o salato. 

Nonostante la mia vocazione non avrei mai pensato di farlo per lavoro. 

Ho frequentato il liceo classico e giunto al momento di scegliere la facoltà universitaria, ecco che la mia passione si è trasformata in una sfida. 

Mi sono trasferito a Napoli dove ho frequentato un corso di pizza napoletana.

Ho fatto diversi stage, sono ritornato giù nella mia Calabria e ho aperto la mia pizzeria a 23 anni. 

Cercando di andare incontro alle diverse esigenze (stili di vita vegan, intolleranze al lattosio ed al nichel) mi sono molto appassionato al mondo del senza glutine, creando la pizza che servo abitualmente in Pizzeria. 

I clienti apprezzavano, mi dicevano che in giro non riuscivano a mangiare una buona pizza gluten free e allora l’idea si è evoluta!

Ho pensato di rifornire le pizzerie con la mia pizza senza glutine e senza lattosio ma c’erano degli ostacoli da superare e cioè mantenere le qualità di un prodotto artigianale ma con la possibilità di conservarlo fuori frigo per oltre 2 mesi. 

La soluzione? Ho studiato tantissimo. 

Ho frequentato corsi sul senza glutine, ho interpellato esperti da tutto il mondo. 

Il prodotto ha ricevuto feedback positivi da aziende italiane, giapponesi, spagnole e tedesche e dopo un anno di tentativi è nata Amonoglù. 

E tu cosa aspetti a provarla?